About

Amo l’odore della carta stampata, le pagine ingiallite dei vecchi libri, i pensieri in bilico, i frammenti dispersi. Credo negli ossi di seppia, nelle intermittenze del cuore. La scrittura è la mia terapia. La letteratura, una finestra sul mondo. Il cinema e l’arte, una fuga dalla realtà.

Sono assetata di bellezza e conoscenza. Vivo in un Paese che mortifica la cultura e non investe sui giovani, eppure sono convinta che proprio tra le macerie nasca la poesia più profonda. Sono sempre alla ricerca di meravigliose eccezioni e, anche durante la bufera, remo in direzione ostinata e contraria, perché … l’essenziale è invisibile agli occhi!

10 pensieri su “About

  1. Le macerie sono l’assaggio di un tempo nuovo, in cui far tesoro di quanto è andato distrutto per rinnovarne la potenza e, insieme, la bellezza. Ciò che davvero conta è sapere cosa salvare, avendo noi umani la possibilità di traghettare verso nuovi lidi soltanto con un numero molto limitato di immagini e speranze. L’arca dell’avvenire.

    Liked by 1 persona

  2. Eccomi qui! Ci sono parecchi articoli, mi ci vorrà un po’ di tempo per leggerli tutti ma intanto desidero farti i miei complimenti. Volevo anche rivolgerti un paio di domande. Contattami, se vuoi, dal mio blog. Buona giornata!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...