Io te vurria manca’

Io te vurrìa vasa’, sospira la canzone
ma un poco più di questo, appena più di questo, io ti vorrei bastare,
io te vurrìa abbasta’,
come la gola al canto, come il coltello al pane
come la fede al santo, io ti vorrei bastare.
E nessun altro abbraccio potessi tu cercare
e in nessun altro odore addormentare,
io ti vorrei bastare,
io te vurrìa abbasta’.
Io te vurrìa vasa’, insiste la canzone
ma un po’ meno di questo, anche meno di questo, io ti vorrei mancare
io te vurrìa manca’,
come fiato in salita
come uccello in prigione
più di benda su ferita
più di un fiore sul balcone.
E nessun altro abbraccio potessi tu cercare
e in nessun altro odore addormentare,
io ti vorrei mancare,
io te vurrìa manca’.

Erri De Luca

 

4 pensieri su “Io te vurria manca’

Rispondi

