Domani nella battaglia pensa a me

Attesa, dubbi, pensieri, speranze. Ricordo poche vigilie così. Forse nessuna. Nessuna che abbia scavato un solo così profondo tra il prima e il dopo, tra il nulla e la possibilità. Ricordo il tuo esserci, indispensabile e decisivo. La tua mano tesa per acciuffarmi un attimo prima della caduta. Il tuo non assecondare le mie paure. Le tue parole, esattamente quelle di cui avevo bisogno per ritrovarmi. Ricordo le mie telefonate il giorno prima. Le mie richieste. E dall’altro capo della cornetta la tua voce che mi rassicurava, passo dopo passo, prova dopo prova. Forse credevi in me più di quanto io ci creda ora. La tua voce mi placava e mi proteggeva. Mi avvolgeva e mi scaldava come un abbraccio. Oggi più che mai vorrei alzare la cornetta e sentirti. Oggi più che mai il mio pensiero va a te. Domani nella battaglia pensa a me.

3 pensieri su “Domani nella battaglia pensa a me

    1. LuminariaSprecata

      Hai ragione Massimo, la forza è già dentro di noi, a volte basta soltanto crederci un po’. La battaglia è di Amélie, deve combatterla da sola, perché è la sfida che la vita le ha posto e, se è vero che nulla capita per caso, sarà forse la strada per scoprire qualcosa di più grande e bello.

      Liked by 1 persona

Rispondi

