Il mio faro nella notte

Siamo ciò che i nostri padri ci hanno insegnato, il loro coraggio e le loro debolezze.

Il più bel regalo che mi abbia fatto mio padre è stato quello di sedersi accanto a me nel momento più difficile della mia vita e piangere con me, senza dirmi nulla, soltanto accarezzandomi i capelli. In quel momento ho sentito che l’amore esiste, è più grande di tutto e tutti e non è fatto di parole.

Lui, che mi ha cresciuto sostenendo che i figli si bacino di notte, mentre dormono, è e sarà sempre l’amore più puro e sincero che abbia conosciuto. Il mio faro nella notte.

mani nelle mani

9 pensieri su “Il mio faro nella notte

  1. l’immagine che associ al padre a me trasmette un sentimento di solidità, faro come albero, anche, e luce, che è luce propria nel genitore, amore incondizionato, riferimento e traiettoria d’affetti verso gli orizzonti talvolta confusi della vita
    non so se mi sono espressa bene. E non vorrei sovrapporre il mio dire alle tue parole
    una buona serata per te
    alla prossima…

    Mi piace

    1. LuminariaSprecata

      Solidità e luce è ciò che vedo anch’io negli occhi di mio padre; roccia e speranza, caposaldo e guida.
      Ti ho compresa e mi trovi in sintonia con te, non ti sovrapponi, anzi, aggiungi valore.

      Liked by 1 persona

    1. LuminariaSprecata

      Il tuo faro è uno splendido poeta. I suoi versi sono il dono più bello che potesse farti, perché custodiscono occhi sinceri e i segreti dell’esperienza.

      Mi piace

Rispondi

